Algodice del 10 maggio 2015

In estrema ..Ehm!Ehm! sintesi, ..la Storia, la democrazia, Kracauer e la superficialità, la sinfonia, la superficialità e Kracauer, ..Ehm!Ehm! Si sono riuniti in 124 in una sala della Chiesa di Gesù Cristo a Dahlem nella parte ovest di ..Ehm!Ehm! Berlino.. e niente.. mannaggia!! Dobbiamo aspettare ancora un anno per il nuovo direttore dei Berliner Philharmoniker. Che .. Ehm!Ehm! classe!

 

Ma come al solito, Ehm!Ehm! divago..Zivago, eh bei tempi, quando io il professor e lui il dottor, ah bei tempi ma basta.. divago

 

Viva i Godspeed You! Black Emperor! che non fanno gli alchimisti, ..Ehm!Ehm! suonano, son bravi e soprattutto non trasformano uomini in insetti né scimmie in uomini, loro stanno ben fermi e saldi sul IV atto di Berlino - Sinfonia di una grande città che in quegli anni si preparava, ahimé, a una drammatica trasformazione (Verwand..Ehm!Ehm! lung).

 

E poi ..Ehm!Ehm! Ein Bericht für eine Akademie con la cicatrice di un colpo criminale dove, a dire del mio stimato collega professor T., l'unico criminale pare sia chi ha tradotto "frevelhaften" con ..Ehm!Ehm! "criminale" o "malvagio" e non con "sacrilego". Ma, come ben sa T. e ben sapete tutti voi del Kino Zuta, il nostro Hermes, messaggero degli Dei, ci insegna che tradurre è tradire e quindi, Ehm!Ehm! dico: POCO MALE.

 

Un caro, Ehm!Ehm! saluto.
Sempre Vostro Professor Algo.

 

PS: A parte me, ovviamente nessuno inventa niente:

Manhatta (1921) di Paul Strand and Charles Sheeler

Rien que les heures (1926) di Alberto Cavalcanti

Mosca (1927) di Ilya Kopalin e Mikhail Kaufman