MENU EVENTI 2022

IL CINEAMATORE

il sito del Cinema Zuta

Google
SW

ARCHIVIO EVENTI DEL CINEMA ZUTA

La documentazione raccolta dal Professor Algo per i nostri eventi al Cinema Zuta

Evento 1 del 20 marzo 2022

 

Vai direttamente ai bigliettini

 

L'ascolto musicale:

 

Storiacce del rock - Ep.04: Back in Black - AC/DC dal canale YouTube MUNZIC
del nostro amico Max

 

Gli "Otto punti":

 

Ognuno guarda e commenta un film a piacere nel proprio bigliettino. I bigliettini sono anonimi e non contengono indicazioni troppo precise sul film, vengono mescolati e ridistrubuiti "elettronicamente" e poi letti. Il gioco sta nell'indovinare non solo l'autore del bigliettino, ma anche il film! Ed è anche un ottimo spunto per poter vedere nuovi film.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I film visti dai partecipanti con i relativi bigliettini

 

The Marvelous Mrs. Maisel, Amy Sherman-Palladino, serie TV 2017-2022

Noi e la Giulia, Edoardo Leo, 2015

Animali notturni, Tom Ford, 2016

La doppia vita di Veronica, Krzysztof Kieslowski, 1991

Come eravamo, Sydney Pollack, 1973

Ennio, Giuseppe Tornatore, 2021

 

1) Una donna straordinaria, con un dissacrante e fantastico senso dell'umorismo... si fa strada in un lavoro fino ad allora solo maschile, tante risate, vestiti meravigliosi, personaggi divertentissimi e sopra le righe, e soprattutto... humor ebraico! Bellissima serie!

2) Un film giocato sull'ambiguità del termine "Giulia": nome di persona oppure modello automobilistico? Film italiano che parla di agriturismi...

3) E pensare che pesavo di assistere ad una sfilata di moda... e invece... pare che su TikTok si sia diffuso il gioco di filmarsi mentre si assiste alla prima "disturbante" sequenza iniziale...

4) Cosa scegliere tra arte e vita? Quale passione deve guidare le nostre esistenze? Forse non c'è risposta; (ciò che è in nostro potere, allo stesso tempo maledizione e benedizione, è che possiamo scegliere)

5) Amarsi alla follia ma non riuscire a stare insieme per qualche incompatibilità di fondo. Tema centrale di questo famosissimo film americano anni '70, notissimo anche per la canzone dei titoli di testa, cantata dalla stessa attrice protagonista. Di fama internazionale anche il regista e il protagonista maschile. Fanno da sfondo vicende storiche dell'America e del mondo, dalla vigilia della seconda guerra mondiale alla crisi dei missili di Cuba, passando per il ... alle streghe. E adesso basta perché avete indovinato.

6) E' un film che raccontando la vita di un artista racconta anche la nostra. In più ci ricorda che gli esseri umani possono anche non essere distruttivi.

 

Partecipanti: Francesco, Marta, Mauro, Enrico, Lilia, Nicoletta